-->

mercoledì 18 novembre 2015

La Rosa Oscura - Recensione

Salve a tutti! Oggi voglio recensirvi un libro uscito da poco ma che merita tanto, La Rosa Oscura.


Titolo: La Rosa Oscura
Autore: Laura martin Montagner
Editore: GDS
Genere: Urban fantasy
Formato: Ebook
Data di uscita: 27 Gennaio 2015
Link d'acquisto: http://www.amazon.it/rosa-oscura-Laura-Martin-Montagner-ebook/dp/B00SUEJL1W



Trama
Dopo l’improvvisa scomparsa dei genitori, la giovane Evelyn Morgan si trasferisce a Rosalynn Island, un’isola avvolta dal mistero, situata al largo dell’oceano Pacifico. Lì incontra Declan Van Egon, un misterioso ragazzo dagli incredibili occhi verdi che con un solo sguardo riesce a sconvolgerla, ma che possiede anche un carattere e un comportamento indecifrabili a causa di un terribile segreto che nasconde nel proprio cuore. Da quel momento un susseguirsi di inspiegabili eventi porteranno la protagonista a scoprire segreti celati dalla sua stessa famiglia e a scontrarsi con creature sovrannaturali che mettono in pericolo la sua vita e quella dei suoi affetti. Indagando tra amori contrastati e antiche leggende, Evelyn dovrà ricorrere a tutta la forza che ha dentro di sé e al potere innato che le scorre nelle vene per compiere infine un’ardua scelta, la quale può determinare le sorti di un'intera e potente dinastia. Una dura ed epica battaglia tra il Bene e il Male sul filo di una temibile profezia.
Recensione
Evelyn è una giovane donna che ha dovuto affrontare molti ostacoli nel corso della sua vita, non riesce proprio a trovar pace! Ogni volta che risolve un problema, se ne presenta un altro davanti. Nonostante questo è molto determinata e vuole a tutti i costi proteggere chi ama.
Quando dopo diversi avvenimenti è costretta a trasferirsi a Rosalynn Island, riesce subito ad integrarsi all'interno di un particolare gruppetto. Declan, Lily, Taylor e molti altri. Alcuni di loro però, celano un segreto che Evelyn ben presto dovrà affrontare.
Questo è il genere di libro che fa per me, l'ho sempre detto che amore e fantasy vanno d'accordo! Oh beh con questa frase non intendo dire che l'amore è solo una fantasia... vabbe, quella è un'altra storia.
Torniamo a noi. La cosa che ho apprezzato di più sono le ricche descrizioni che l'autrice riserva sia per i personaggi che per i luoghi, mentre leggevo nella mia mente continuavano a susseguirsi immagini su come potrebbe essere la casa sulla scogliera della cugina di Evelyn, Nikky, gli outfit della vanitosa e insopportabile Brianna, i meravigliosi occhi di Declan. Ogni volta che iniziavo un capitolo non riuscivo a smettere, colta dalla cuoriosità di conoscere quello che sarebbe successo dopo. Pagina dopo pagina, mi ritrovo alla fine del libro. L'autrice mi ha assicurato che ci sarà il seguito! Non vedo l'ora. E voi? Cosa state aspettando? Correte a leggerlo!

«Cosa mi hai fatto, chiedi? Mi hai fatto impazzire, maledetta! Per tutto questo tempo ho fatto finta di non poterti sopportare, ho cercato di starti lontano e tenerti lontana da me; ma non è servito a niente, a niente… E la cosa peggiore è che ora sai chi siamo e cosa facciamo, e te ne sei voluta immischiare. Ti ho ripetuto un milione di volte di starmi lontana, di starne fuori, ma la tua morbosa curiosità sui misteri ha cercato di farti uccidere più e più volte. Sei così incredibilmente ostinata che…»

CONSIGLIATO: Assolutamente sì! 




1 commento:

  1. Vero! Lo credo anche io :D Questo libro è favoloso e lo è anche la tua recensione <3

    RispondiElimina