-->

giovedì 20 agosto 2015

Maleficent - Recensione

Salve a tutti! Questa è la mia prima recensione riguardo il film "Maleficent" un film del 2014 diretto da Robert Stromberg . Prima di continuare premetto che è la prima volta in cui mi cimento in queste cose, quindi la mia recensione non è sicuramente professionale, è solo il mio parere su questo film. Detto questo, iniziamo!
ATTENZIONE: PUO' CONTENERE SPOILER
Trama
Una delle antagoniste più temute di sempre, Malefica, ci fa strada nel suo mondo aiutandoci a scoprire il perché di tanta freddezza nelle sue azioni. Bella e giovane donna dalle grandi ali nere, Malefica vive in una terra incontaminata, a stretto contatto con la natura e stringendo tra le mani la vera felicità. Tutto questo magico sogno è destinato però a tramutarsi in un incubo: un esercito di invasori umani che minaccia la pace di quei luoghi e una delusione d'amore porteranno il cuore di Malefica ad irrigidirsi, facendola diventare la donna crudele che noi tutti conosciamo. Così, con l'animo colmo di desiderio di vendetta, decide di far pagare agli esseri umani la propria sofferenza, lanciando una maledizione alla piccola Aurora, figlia del re degli umani... (Trama presa da amando.it) Trailer
Cast
La nostra bellissima Maleficent è interpretata dalla meravigliosa Angelina Jolie, trovo sia stata una scelta perfetta!
Aurora versione baby, è stata interpretata niente di meno che dalla figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, Vivienne! Angelina dice che è stata l'unica bambina a non essere spaventata dal suo aspetto! Le corna, gli occhi e gli artigli per intenderci.
Aurora, ormai cresciuta, è interpretata dalla bellissima Elle Fanning.
L'aiutante di Malefica, Fosco, è interpretato da Sam Riley mentre il re Stefano, è interpretato da Sharlyo Copley. Senza dimenticarci delle tre fate madrine Verdelia, Fiorina e Giuggiola, interpretate da Juno Temple, Lesley Manville e Imelda Staunton.
La mia opinione
Bellissima l'idea di creare un film dal punto di vista della cattiva della favola, Malefica. Questo ci spiega il perchè questa bellissima fata( ebbene si, Malefica è una fata) è diventata così cattiva! Non è che una fatina nata in un posto meraviglioso a contatto con la natura e amata da tutti un bel giorno si sveglia e decide di essere cattiva! E' stata portata a diventare così, a causa del cuore spezzato che le porterà a credere che il vero amore non esiste. E' veramente così? Anche la nostra Malefica si ricrederà su questa cosa. Oltre alle novità della storia è bello vedere che piccoli particolari sono fedeli al cartone originale, come il maleficio alla piccola Aurora, le tre fatine e il principe Filippo. E' proprio su questo ultimo personaggio che mi voglio soffermare perchè diciamo che la sorta di amore che prova questo personaggio per Aurora è messo in secondo piano, quindi la fanciulla non si risveglierà con il suo bacio (anche se ci prova eh!) ma a prevalere è un'altra sorta di amore che inizialmente non mi sarei mai aspettata. Quindi ricapitoliamo:

  •  Tutti gli attori scelti sono stati bravissimi nel loro ruolo, i miei complimenti soprattutto alla Jolie;
  • Ambientazione ed effetti speciali spettacolari;
  • Elementi nuovi ed elementi vecchi perfettamente collegati, a parte l'entrata del principe Filippo, secondo me inserita a caso;
  • Concetto di amore completamente stravolto rispetto a tutti i cartoni Disney, dove l'amore era considerato tra il Principe e la Principessa. Un cartone che differisce potrebbe essere Frozen (l'amore per le due sorelle) 



VOTO FINALE: 10 su 10. 
Siete d'accordo? Scrivete sotto i commenti cosa ne pensate ed io sarò felice di leggere e commentare insieme a voi.  

1 commento:

  1. La penso esattamente come te su questo film.. fantastico è dir poco e tu l'hai recensito benissimo <3
    Si.. anche a me ha ricordato Frozen *--* Un cartone senza pari <3
    Grazie per la tua recensione <3

    RispondiElimina