-->

domenica 30 agosto 2015

Biancaneve e il cacciatore - Recensione

Questa recensione è stata scritta per hobby, scusate gli eventuali errori.
ATTENZIONE: PUO' CONTENERE SPOILER 
TITOLO ORIGINALE: Snow White and the Huntsman
ANNO: 2012
GENERE: fantastico, avventura, azione
CASA DI PRODUZIONE: Roth Films, Universal Pictures
CAST: Kristen Stewart: Biancaneve
Chris Hemsworth: Eric, il cacciatore
Charlize Theron: Ravenna, la Regina cattiva
Sam Claflin: Principe William
Sam Spruell: Finn, fratello della Regina
Christopher Obi Ogugua: Specchio magico



TRAMA - TRAILER 
Cresciuta dopo la morte del padre dalla crudele matrigna, la principessa Biancaneve è stata costretta a vivere nell'umiliazione e nel disprezzo, rinunciando anche al suo amore per un principe suo coetaneo . Quando, poi, uno specchio magico rivela alla crudele regina di essere stata superata in bellezza dalla giovane figliastra, il cacciatore Eric sarà incaricato di uccidere la ragazza ma, dopo aver scoperto che la responsabile della morte della sua amata moglie è proprio la regina, l'uomo diventerà il maggior alleato di Biancaneve che - rifugiatasi nell'oscura foresta - sta preparando un piano di vendetta con l'aiuto di sette nani presso cui ha trovato ospitalità.
LA MIA OPINIONE
Un altro film della disney riadattato ma.. mentre Maleficent mi ha fatto letteralmente impazzire, questo un po' meno. Nel complesso la storia mi è piaciuta molto, sono rimasta un po' perplessa dalla scelta degli attori e dal finale (cercherò di non spoilerare!) Per quanto riguarda la scelta degli attori beh... Kristen Stewart come biancaneve, davvero? Non metto in dubbio le abilità di quest'attrice ma sicuramente NON è paragonabile minimamente alla bravura e soprattutto alla bellezza di Charlize Theron. Questa volta si sbaglia lo specchio magico. La strega ha una bellezza di gran lunga superiore a biancaneve! Per quanto riguarda il finale.. PICCOLO SPOILER DEL FINALE SELEZIONATE IL TESTO PER LEGGERLO.
Ok la storia finisce tutti felici e contenti va bene ma... CHI SCEGLIE BIANCANEVE FRA IL PRINCIPE E IL CACCIATORE?? Io tifo OVVIAMENTE per il cacciatore! 

Cosa ne pensate voi? Commentate ^^ 



2 commenti:

  1. Anche io guardando questo film mi sono chiesta "Come si può dire che la Biancaneve sia meglio della strega?????" Cavolo D:
    Quella è troppo figa D: TROPPO
    Però poi mi sono risposta che in questo film probabilmente per bellezza si intende soprattutto la bellezza interiore e la bontà d'anima (spero sia così altrimenti il regista aveva gli occhi bendati)

    RispondiElimina
  2. Ero ansiosa di vederlo, ma si è rivelato una vera e propria delusione U.U non mi è piaciuto affatto, salvo solo Chris Hemsworth e la recitazione della Theron.

    RispondiElimina